Care amiche, cari amici,

Questa mia lettera è rivolta a voi che avete sempre seguito la mia attività. È a voi che propongo   di diventare miei MECENATI, sostenitori attivi della mia visione, dei miei progetti, delle mie idee, per farli diventare la nostra visione, i nostri progetti, le nostre idee. A voi chiedo di entrare a far parte di una Comunità, la mia. La nostra. Attraverso l’acquisto del mio MGRTOKEN NTT.

Vi chiedo di leggere, di riflettere sul senso rivoluzionario di questa impresa e – se convinti – di stare con me. Più sarete, più forza avrò per cambiare un paradigma, aprendo una strada nuova: quella del sostegno diretto del pubblico all’artista per la scelta e la creazione di nuovi prodotti artistici, l’ideazione di nuovi percorsi, per realizzare insieme progetti che saranno patrimonio di tutte e tutti.

Tutte noi sappiamo come sia complicato nel mondo della produzione artistica saltare dalla prima fase, quella di ideazione, alla realizzazione del progetto reale e concreto. Il mondo produttivo ha porte d’ingresso strettissime per tutti ma per una donna – quale che sia la sua esperienza, le qualità dimostrate e apprezzate – è ancora più difficile. Da quando cammino ‘da sola’ ho lottato il triplo dei miei colleghi maschi per dare corpo alle mie idee. Che spesso sono rimaste nei ‘campi pallidi della luna’ come scrive Calvino.

Voi che avete creduto in me negli anni, che siete stati con me nel buio della platea in teatro, che avete seguito le mie battaglie anche sociali sui social, che avete apprezzato la mia coerenza e il mio impegno. Voi ora potete diventare il motore, il ‘booster’ che mi libera dall’attesa di un ‘SI’ e farà partire progetti che ho nel cuore, e che negli anni hanno faticato a farsi largo… Di questi progetti voi sarete i MECENATI. 

Attraverso i miei canali social e una newsletter dedicata sarete continuamente informati sullo stato di avanzamento dei progetti. Sarete invitati e stimolati a dare pareri, suggerimenti, a decidere su quali iniziative o produzioni puntare. Potrete assistere a prove teatrali o cinematografiche, partecipare a web seminar su temi di interesse nell’ambito dei valori che condividiamo, partecipare ad eventi dedicati e tanto altro.

Sarà un modo per incontrarci, per stare insieme, per innescare un dialogo diretto, sincero e creativo, perché voi stessi sarete protagoniste e protagonisti dei progetti che realizzeremo. Ci metterete il nome, perché ogni MGRTOKEN avrà il vostro nome e sarà anche quel nome a dire: “Sono stato io. È grazie a me che ha potuto fare quel film, quello spettacolo, aprire quella Scuola di drammaturgia”.

Ecco cosa vi chiedo: di essere voi parte di una rivoluzione che aprirà la strada anche ad altre artiste e artisti.

I fondi ricavati dalla vendita dei Token NTT in euro saranno sempre visibili sul sito, impiegati con dettagliato rendiconto e faranno da volano a tutte le attività che riguardano le mie produzioni. I MECENATI saranno – inoltre – preventivamente informati anche sui lanci di NFT acquistando cosi il diritto (prima degli altri) di possedere una quota delle prime pagine di un nuovo testo, la lettura in esclusiva di un romanzo, o un raro e prezioso ricordo in digitale della mia vita d’artista, cosi come la prima stesura di un film o brevi momenti rubati di vita di teatro o di personaggio. Ci sono respiri o azioni in uno spettacolo che io chiamo ‘momenti privilegiati’ che in teatro svaniscono nell’arco di una recita, restano indelebili nella memoria ma che è stato possibile fissare in digitale per renderli così eterni.

Monica